Agenzia Creativa specializzata in Branding, Design, con un approccio umanistico, globale e una forte propensione all’innovazione

I nostri clienti sono liberi professionisti, startup e aziende che hanno scelto di avere un partner al quale affidare la propria comunicazione per potersi focalizzare sulle cose che per loro sono realmente importanti.

Realizziamo progetti di comunicazione a 360°. Supportiamo i nostri clienti dallo studio allo sviluppo dell’idea iniziale, alla definizione e pianificazione degli obiettivi, alla realizzazione degli strumenti necessari a raggiungerli.

→ Realizziamo o ridefiniamo le strategie digitali e gli obiettivi della comunicazione

→ Realizziamo siti internet e applicazioni innovative, coinvolgenti ed emozionanti

→ Miglioriamo la comprensione e l’usabilità di siti internet e applicazioni (UX/UI Design)

→ Realizziamo campagne marketing per aumentare la popolarità e le vendite del Brand

→ Introduciamo idee e strumenti per generare innovazione in ogni area del progetto

→ Accompagniamo il cliente e il suo staff nel processo di digitalizzazione

Traduciamo obiettivi complessi in esperienze online semplici, fluide, efficaci, coinvolgenti ed emozionanti, facili da comprendere e usare

Inizia il tuo nuovo progetto

RACCONTAMI LA TUA IDEA

Prenderemo un appuntamento via web per una prima consulenza senza impegno, durante la quale valuteremo gli scenari possibili ed il miglior percorso per raggiungere i tuoi obiettivi

SU DI ME

Angelo Bianchi

DIRETTORE CREATIVO

Credo fermamente che l’approccio umanistico sia fondamentale e che l’uomo e i suoi bisogni reali debbano essere messi al centro.

Si sente parlare molto di usabilità, esperienza utente (user experience), human centered design, ma coloro che creano “esperienze” per gli utenti spesso sono chiusi in se stessi o in ufficio e non conoscono veramente l’essere umano e la sua unicità.

Non conoscono il modo di pensare, di percepire e interpretare la realtà ed il mondo che li circonda, che stanno osservando, sentendo e vivendo. Non sono abituati ad uscire dal proprio punto di vista per mettersi nella posizione percettiva ed emotiva di chi dovrà fruire di ciò che stanno creando.

E’ necessario un approccio radicalmente diverso che metta in primo piano i veri bisogni della persona, quelli umani, quelli per cui ha davvero senso vivere, quelli grazie ai quali le persone si sentirebbero davvero realizzate e felici.

Credo che sia di primaria importanza, essere appassionati, esperti e ricercatori di antropologia, umanistica, sociologia, Intercultura, psicologia positiva e di tutte quelle materie e approcci che consentono di conoscere più in profondità l’essere umano.

Conosciamo troppo poco noi stessi e ancora meno gli altri. Come possiamo creare prodotti e servizi che siano davvero utili a noi e al mondo che ci circonda?

Non siete stufi di spingere le persone a comprare oggetti che non servono, se non ad alimentare la follia del nostro mondo contemporaneo, inutilmente e stupidamente consumistico, privo di valori e di significati importanti.

L’essere umano vale molto di più. La vita vale molto di più.

E’ giunto il momento di passare al livello successivo di evoluzione.

Io voglio qualcosa di diverso e migliore. Per questo, ogni giorno mi impegno al massimo per poterlo realizzare e portare agli altri il meglio di me.

Collaboro con diverse società ed agenzie come direttore creativo, direttore artistico, consulente d’immagine e designer

Sono sempre stato attratto dallo sconosciuto, dall’ignoto, dal funzionamento del cervello e dell’essere umano, dal come percepiamo e creiamo la realtà mentre la osserviamo, dalla creatività e dall’illusione dei sensi.

Nel corso degli anni ho sperimentato e approfondito diversi studi e pratiche sul funzionamento del cervello, sulla percezione e sulla comunicazione nel senso più ampio del termine. Iniziando dalle percezioni visive legate al mondo del disegno e della creatività, alla psicologia della Gestalt e ad altri approcci del “mondo occidentale”, per poi passare ad esperienze ed insegnamenti del “mondo orientale”, dei pensieri metafisici, dei mistici, delle culture native, antiche e delle filosofie orientali. Tra queste, in particolare alcuni tipi di Yoga, (Yoga Nidra, Raja Yoga, Gnani Yoga). Yoga inteso come la scienza che studia l’unione tra corpo, mente, energia e spirito. Come anche Reiki, Vipassana e sciamanesimo Tolteco.

Mi piace viaggiare, incontrare persone e luoghi di diverse culture, vedere ciò che non ho mai visto, ascoltare suoni che non ho mai sentito, percepire profumi e sapori che non ho mai sperimentato.

Mi piace osservare la mia mente mentre crea qualcosa che prima non c’era, trovando un collegamento, un punto di unione e fondendo tra loro elementi che appaiono diversi o addirittura opposti.

Mi piace accedere al mondo delle idee e agire per concretizzarle, dando vita a qualcosa di inaspettato, innovativo, visionario e perché no, anche rivoluzionario.

Uno dei miei ruoli chiave è quello di aiutare le persone e i loro progetti a “vedere oltre” se stessi, stimolando il processo e il pensiero creativo, laterale, divergente.

Aprire nuovi varchi, ricercare possibilità e soluzioni alternative, stimolare e produrre idee audaci, immaginare possibili scenari futuri per essere sempre all’avanguardia.

“Esplorare e conoscere cose nuove, lontane, sconosciute e apparentemente diverse tra loro, oltrepassando i confini e il nostro illusorio senso di separazione, ci permette di scoprire che il “nocciolo astratto” è sempre lo stesso, anche se vestito di parole, suoni, profumi e costumi differenti, e li, in quel luogo, incontriamo l’unità nella diversità, il nuovo nel vecchio e l’amore nell’odio, varchiamo la soglia del conosciuto e superiamo i nostri limiti, potendo così creare nuovi equilibri, nuove sintesi e nuovi mondi, che ci conducono un passo avanti nel nostro grande viaggio.”

Angelo Bianchi feat. Don Juan Matus